Psicologa, psicoterapeuta a orientamento cognitivo-costruttivista, ipnosi ericksoniana, EMDR, esperta in psicodiagnosi clinica e forense, perfezionata in valutazione e interventi orientati all’attaccamento. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 03/16748. Svolge attività clinica con bambini, adolescenti e adulti, in setting individuale, di coppia e familiare. Svolge percorsi di sostegno alla genitorialità e attività di sportello d’ascolto psicologico in diverse scuole.
Le aree di maggiore interesse e competenza riguardano l’alto potenziale e la plusdotazione cognitiva (ambito in cui ha concentrato la maggior parte dell’attività clinica, di formazione e di ricerca) e la disregolazione emotiva, con particolare riferimento a pazienti con trauma e dissociazione.
Cultore della materia presso l’Università degli Studi di Pavia (ambito “Psicologia dello sviluppo e dell’educazione”) e presso l’Università degli Studi eCampus (ambito “Psicologia dello sviluppo e psicometria”).
Socio affiliato AIP (Associazione Italiana di Psicologia – sezione Psicologia dello Sviluppo), Socio ordinario SITCC (Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva), Membro dell’ECARE (Early CAreer REsearchers’ network – sezione Psicologia dello Sviluppo), Socio EMDR (Eye-Movement Desesitization and Reprocessing), ESTD (European Society for Trauma and Dissociation) e AISTED (Associazione Italiana per lo Studio del Trauma e della Dissociazione). Cotrainer della Scuola Psicoterapia Integrata.