Home »

Dott. Francesco Greco

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo evoluzionista; ha svolto il training di specializzazione in psicoterapia con Giovanni Liotti. È specialista ambulatoriale presso il “programma Disturbi del Comportamento Alimentare” per  la AUSL di Modena; esercita libera professione a  Bologna.

Oltre all’attività clinica collabora con diversi enti, tra cui il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Emilia-Romagna, presso il quale ha svolto attività di formazione per il personale sanitario; l’Università di Bergamo, presso la quale svolge attività laboratoriali e docenze nel Master di II livello in “Valutazione Multidimensionale psicologica e tecniche orientate al cambiamento”; l’Università di Bologna, come esperto esterno per alcuni seminari tematici su “Tecniche di Counselling Psicologico” e  “Restituzione del Test Psicometrico nel Colloquio Clinico”.

Dal 2018 docente presso le Scuole di Psicoterapia Integrata di Bergamo e Milano.

I suoi interessi di ricerca riguardano relazione e alleanza terapeutica, i sistemi motivazionali e lo studio del funzionamento emotivo, con particolare focus sull’emozione della vergogna